Faith G- Harper

Fanc**o lo stress


2024, 224 pp.
Brossura, 15x21cm
ISBN: 9791281368309

€ 17,50 - Disponibile dal 4 Aprile
  • In uscita In uscita In uscita
Sinossi

Il 90 % degli italiani lamenta disturbi legati a stress e ansia e uno su tre è affetto da stress cronico. Sono i numeri di un’epidemia, e non servono quasi le statistiche per averne la conferma: basta l’esperienza personale. Siamo tutti stressati, e sapere che lo stress causa mal di testa, cattiva digestione, irritabilità, insicurezza, insonnia, tensioni muscolari, aumento di peso, un senso diffuso di spossatezza, fino a malattie più gravi… non fa che stressarci ancora di più.
La prima buona notizia che questo manuale geniale ci dà è che non sempre stress e ansia vengono per nuocere, anzi: è il nostro corpo che ci avvisa che qualcosa non va e che dobbiamo reagire. La seconda è che ci sono importanti strategie da mettere in atto per imparare a debellarli e trasformarli in energia positiva.
Rinomata psicoterapeuta, la dottoressa Harper mette in campo la sua lunga esperienza, tutte le ultime scoperte scientifiche e il suo stile brillante e senza peli sulla lingua per spiegare come affrontare stress e ansia sia nell’immediato che nel medio e lungo termine, e per combattere burnout, sindrome dell’impostore e tutta una serie di odiosi aspetti correlati. E poiché dire “stai tranquillo” non funziona, c’è anche un capitolo dedicato a chi ci sta accanto.
Ricco di spiegazioni chiare e di consigli di efficacia garantita, questo metodo ruvido e diretto vi aiuterà a capire le dinamiche di stress e ansia e a governare la risposta della vostra mente per far pace con la vita, e sentirsi finalmente efficienti, leggeri e felici.

Autore

Faith G- Harper
è una psicoterapeuta di fama, autrice di numerosi bestseller e di TED talks di successo. È stata professore aggiunto all’università di San Antonio, in Texas, prima di prima di avviare il suo Centro di psicoterapia.