Shannon Heth, Beau Nelson

Cenerentola è una stronza


2024, 224 pp.
Brossura
ISBN: 9791281368262

€ 17,50 - Disponibile dal 20 Marzo
  • In uscita In uscita In uscita
Sinossi

La tua favola inizia davvero quando capisci che il lieto fine sei Tu.

Se vuoi trasmettere qualcosa - un pensiero, un’idea, un concetto - trasformalo in una storia e tutti se la ricorderanno. È questo che fanno le favole. E quelle che ascoltavamo da bambine ancora di più: i semi che hanno lasciato sono cresciuti con noi, anche a nostra insaputa. Per questo donne brillanti, magari con ottimi studi, lavori gratificanti, vite piene, spesso inciampano in storie sentimentali sbagliate: per colpa di quella stronza di Cenerentola, a cui gli psicologi hanno dedicato persino una sindrome. E che dire di quella mentecatta di Biancaneve? O della Bella addormentata? La faccenda dell’attesa dell’unico, perfetto principe, quello che fa scattare l’amore a prima vista, che in cambio di un amore “incondizionato” pretende di mortificare la tua libertà e intelligenza, agisce nel profondo. È un effetto collaterale delle fantasie da fiaba più tossiche, che si sono insinuate nella nostra testa da bambine spacciandosi per verità. Perché in fondo noi siamo ciò che crediamo, e le storie che assimiliamo nell’infanzia hanno un impatto potente sul nostro inconscio e sulla nostra percezione. Per questo troppo spesso, per inseguire modelli e obiettivi irrealistici, dimentichiamo di coltivare la prima storia d’amore veramente importante: quella con noi stesse.
Con arguzia, intelligenza, una solida impostazione psicologica e molta esperienza sul campo, queste pagine ispirate ti insegneranno a spezzare l’incantesimo dei cliché che impediscono alla versione migliore di te di spiccare il volo e ti precludono relazioni davvero soddisfacenti. E ti condurranno a rimetterti al centro per diventare tu stessa l’eroina della tua storia felice.

«Il bestseller che traccia la strada della rivoluzione per fare di ogni donna l’eroina della propria storia».
Vanity Fair

Autori

Shannon Heth
è fondatrice e presidente di “Milk Creative Communication”, ha riunito in questo libro il frutto dei suoi studi di psicologia, storia, arte e la sua esperienza di esperta di comunicazione e marketing per prestigiosi brand di livello internazionale.

Beau Nelson
si dedica da anni allo studio della psicologia e all’approfondimento di pratiche di trasformazione e crescita personale, che riversa oltre che nella scrittura, anche nella sua attività di creativo apprezzato a livello internazionale. Collabora con marchi leggendari quali Chanel, Violet Grey, Dior.